Solare termico


Impianto solare termico: un investimento per il futuro a bassa manutenzione

Richiedi informazioni

Affidati alla nostra ditta di Fiumicino per la realizzazione di un impianto di solare termico a Roma.

Un'energia inesauribile, il sole

Il sole è una fonte di energia: unica, inesauribile, pulita e potente. 

Il modo migliore per rispettare l'ambiente è utilizzare questa risorsa, che ci viene messa a disposizione quotidianamente.


Il sole, quante volte non ci pensiamo, approvvigiona la Terra da 5 miliardi di anni. Gli scienziati stimano che lo farà per ulteriori 5 miliardi di anni. Con otto minuti di irraggiamento solare si copre il fabbisogno annuo di tutti gli abitanti della Terra. È la natura stessa che ci fornisce la soluzione per risparmiare, l'energia del sole può essere utilizzata per produrre acqua sanitaria e riscaldare.

Impianti solari, quali spese detrarre dalla dichiarazione dei redditi 2021

Prima di tutto, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia l’ammontare che può essere detratto in fase di dichiarazione. La detrazione spetta nel limite di 60.000 euro per ogni edificio e, comunque, non può superare il 65% della spesa complessiva sostenuta per l’installazione.

  • Le spese che possono essere detratte sono quelle per:
    • la fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche;
    • le opere idrauliche e murarie necessarie per la realizzazione a regola d’arte di impianti solari termici organicamente collegati alle utenze, anche in integrazione con impianti di riscaldamento.

    A queste vanno aggiunte anche le spese:

    relative alle prestazioni professionali, incluse sia quelle necessarie per la realizzazione degli interventi agevolati, sia quelle sostenute per acquisire la certificazione energetica eventualmente richiesta per fruire del beneficio;

    sostenute per le opere edilizie funzionali alla realizzazione dell’intervento.


    Dichiarazione dei redditi 2020, quali impianti fotovoltaici usufruiscono della detrazione

    Nella circolare dell’Agenzia delle Entrate vengono specificate anche le tipologie di impianti fotovoltaici che possono usufruire della detrazione. In particolare, le tipologie di impianti che possono accedere alle agevolazioni sono due.


    Pannelli solari per la produzione di acqua calda per usi domestici o industriali;

    impianti fotovoltaici per la copertura del fabbisogno di acqua calda in piscine, strutture sportive, case di ricovero e cura nonché istituti scolastici e università.


    Fonte: Qui Finanza 

FINANZIAMENTO SENZA PROBLEMI

Contattaci

Compagnone Impianti srl è a tua disposizione per fornirti nel dettaglio tutti i chiarimenti sulle energie rinnovabili e offrirti delle soluzioni adatte alle tue esigenze

Share by: